Oman - Mini Tour & Mare

8 Giorni / 7 Notti

 

 

 

1° Giorno: Volo per l'Oman e Tour della città di Muscat
 
Arrivo all'aeroporto di Muscat. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontra il tuo autista che aspetterà nella hall degli arrivi.
T
rasferimento diretto e privato in hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida per un tour della città nel distretto di Muscat, visita al museo Bait Zubair che occupa una tradizionale casa araba; proseguimento a piedi per ammirare dall'esterno l'Al Alam Palace, la residenza del Sultano, costruita nel 1972, uno splendido esempio della moderna architettura araba. Passeggiata sulla Corniche con vista sul vecchio porto di Muscat fino a Mutrah, il secondo distretto di Muscat; visita del vecchio suq, uno dei più belli della regione. Notte a 4 * Al Falaj - Camera doppia / matrimoniale standard, colazione e cena incluse.

 

 

2° Giorno: Muscat - Nakhal– Jabal Akhdar- Birkat al Mouz - Nizwa

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e inizio del viaggio. Per prima cosa visiterai la Moschea del Sultano Qaboos, una struttura silenziosamente imponente. Quindi proseguirai la giornata in direzione della montagna.
 
Prima t
appa al villaggio di  sosta al villaggio di Nakhal per le sue famose sorgenti termali. Partenza per il Jabal Akhdar e camminata attraverso le fragili piantagioni di rose e frutti lungo il sistema falaj funzionante di Birkat al Mawz, dove puoi osservare il funzionamento del tradizionale sistema di irrigazione "Falaj".

I Falaj sono reti sotterranee di approvvigionamento idrico utilizzate per l'irrigazione delle colture. Alcune sono molto antiche e risalgono al secondo millennio A.C. Trasferimento a Nizwa e pernottamento presso il  Falaj Daris 3 *, camera matrimoniale / doppia standard. Colazione, pranzo e cena inclusi.
 

3° Giorno: Nizwa- Jabel Shams– Nizwa

Dopo la colazione, partenza verso Jabal Shams, la "montagna soleggiata". Godrai di uno scenario spettacolare e di una magnifica vista sul Grand Canyon dell'Oman.Passeggiata attraverso la montagna per godere la calma e questo panorama e ricaricare le batterie ! La montagna più alta dell'Oman è circa 3000 metri.
Nel pomeriggio rientro a Nizwa, l'antica capitale dell'Oman. La città, famosa per i suoi monumenti storici, l'artigianato e i prodotti agricoli, ha un vasto Souq che mostra una meravigliosa gamma di prodotti artigianali.

Il forte di Nizwa è il monumento nazionale più visitato dell'Oman. La caratteristica più sorprendente del forte è la torre centrale; una colossale torre circolare di 150 piedi di diametro che si innalza di 115 piedi sopra il resto della fortificazione, completa di merli, torrette, pozzi segreti, false porte. Sulla sommità della torre rimangono ora 4 cannoni dei 24, che un tempo fungevano da principale potenza di fuoco del castello e fornivano una copertura completa a 360 gradi della campagna circostante.  Rientro in hotel e pernottamento presso il  Falaj Daris 3 *, camera matrimoniale / doppia standard. Colazione, pranzo e cena inclusi.
 

 

4° Giorno: Nizwa - trasferimento a Muscat e volo per Salalah

Dopo colazione, ritorno all'aeroporto di Muscat e volo per Salalah.
Dopo il disbrigo doganale ed il ritiro dei bagagli, incontro con l'autista e trasferimento diretto in hotel per il check-in.
Sistemazione presso l' Hilton Salalah 5 *, camera doppia / matrimoniale. Colazione e cena incluse

 

 

 

5° Giorno: Salalah

Giornata intera a disposizione per godere del mare, del sole e della spiaggia fantastica di Salalah. Pernottamento presso l'Hilton Salalah 5*. Colazione e cena incluse.

 

 

 

6° Giorno: Salalah - Sentiero dell'incenso-Salalah

Dopo la colazione, partenza per godersi un tour di 4 ore nel sentiero dell'incenso. Iniziamo la nostra esplorazione di mezza giornata del Dhofar guidando verso le montagne "Qara". Una strada che si snoda costantemente su una ripida pendenza. I branchi di cammelli e bovini sono uno spettacolo comune che offre una vista panoramica di una tradizionale bellezza rurale Dhofari. Visita all'antica tomba del "Profeta Giobbe" situata nelle pittoresche montagne verdi delle pianure di Salalah. Scopriremo la leggendaria storia del profeta Giobbe e della sua devozione. Procederemo verso la spiaggia di Mughsail dove la sabbia bianca tocca il blu profondo dell'oceano e con l'alta marea, dove le onde esplodono attraverso il titanico naturale 'Blow Holes'.

Proseguimento lungo la strada "Hair-pin-bend" verso il confine occidentale dell'Oman, con le sue scogliere mozzafiato su entrambi i lati, per vedere gli storici "alberi di incenso" che crescono nel loro habitat naturale, in profondità nelle valli, che punteggiano la secca e campagna scoscesa. Facciamo una breve passeggiata nelle valli per annusare il "Santo Incenso" in mezzo alla vista panoramica della regione.
 
Durante il viaggio di ritorno sosta fotografica nella laguna di Mughsail dove gli uccelli migratori - a volte i fenicotteri - sono uno spettacolo comune. Rientro all'hotel Hilton Salalah 5* nel pomeriggio e pomeriggio libero di relax e mare. Colazione e cena incluse.

 

7° Giorno: Salalah

Giornata di mare a disposizione.  Per chi invece desidera continuare la scoperta dell'Oman, proponiamo come escursioni opzionali: Salalah orientale, fortezze e castelli (4 ore) oppure la Città perduta di Ubar - l' Atlantide del Deserto - (9 ore). Pernottamento presso l'hotel Hilton Salalah 5*. Colazione e cena incluse.
 

 

 

8° Giorno: Salalah – rientro in Italia

Trasferimento privato in aeroporto ed imbarco per l'Italia.

 

 

Costo per persona (tour per 4 persone):  1630 Euro per pax

Costo per persona (tour  individuale per 2 persone):  1920 Euro per pax

Incluso nell'offerta:
 
• Trasferimento aeroporto il giorno 1, 4 e 8, con autista

• 7 pernottamenti, in hotel menzionato. In camera standard doppia / matrimoniale

• Mezza pensione con colazione e cena (bevande escluse) in hotel.

• 2 pranzi come menzionato nei giorni 2 e 3 nel ristorante locale o picnic. (bevande escluse)

• Trasporto in 4wd, con autista / guida i giorni 2, 3, 4 e 6

Intera giornata: sentiero dell'incenso, il giorno 6

• 2 bottigliette d'acqua in macchina al giorno per persona.

• Tutte le tasse • Assistenza

 

Non incluso nell'offerta:

• Visto

• Attività non menzionate

• Pasti non menzionati e bevande 

• Tutto quanto non indicato alla voce “Incluso nell'offerta”

 

VOLI  di linea per l'Oman a partire da euro 450 a/r tasse incluse per persona

 

per informazioni, preventivi e controllo disponibilità: oman@maldivevacanze.it

o chiama il call center 056540390 dal lunedì al venerdì ore 09.00 - 18.00

 

 

                     

             NOTIZIE UTILI  OMAN