Oman - Tour Discovery & Adventure

8 Giorni / 7 Notti

 

 

1° Giorno: Volo per l'Oman
 
Arrivo all'aeroporto di Muscat. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontra il tuo autista che aspetterà nella hall degli arrivi.
Trasferimento diretto e privato in hotel.
Pernottamento presso Al Falaj Muscat 4 *, camera doppia / matrimoniale standard. Cena e colazione incluse.

 

 

2° Giorno: Grande moschea di Muscat - Nakhel - Bilad Sayt - Al Hamra

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e inizio del viaggio. Per prima cosa visiterai la Moschea del Sultano Qaboos, una struttura silenziosamente imponente. Quindi proseguirai la giornata in direzione della montagna.
 
Prima tappa al villaggio di Nakhel, visita del suo forte e riposo vicino alla sorgente calda di Ahowhowarah. Questo è il posto perfetto per un tuffo nella sorgente termale naturale. Godrai un pranzo pic nic affacciato su questo splendido scenario.
 
Partenza verso Bilad Sayt. Il villaggio è in una posizione eccezionale tra le montagne. Balad Sayt è considerato un bell'esempio di villaggi tradizionali dell'Oman.
 
Nel pomeriggio verrai accompagnato nel tuo hotel ad Al Hamra.
 
Pernottamento presso The View Hotel, camera doppia / matrimoniale superior. Pranzo, cena e colazione inclusi.
 

3° Giorno: Al Hamra - Jabal Shams - Canyon Ghul - Misfah al Abriyyin– Nizwa

Dopo la colazione, partenza verso Jabal Shams, la "montagna soleggiata". Godrai di uno scenario spettacolare e di una magnifica vista sul Grand Canyon dell'Oman.Passeggiata attraverso la montagna per godere la calma e questo panorama e ricaricare le batterie !
 
Partenza dal punto più alto per raggiungere Misfat. Misfat Al Abriyeen sorge a mille metri sul livello del mare. Le case dei suoi abitanti sono in cima alla montagna e le loro fattorie sono sul pendio. Le sue case decorate che si trovano una accanto all'altra sembrano terrazze che si agitano su e giù con il terreno della montagna e danno al visitatore un piacere visivo distintivo. Si dice che la prima casa nel villaggio di Misfat Al Abriyeen sia stata costruita duecento anni fa.
 
Partenza per Nizwa e pernottamento presso il Falaj Daris, camera matrimoniale / doppia standard. Pranzo, cena e colazione inclusi.
   

4° Giorno: Nizwa - Jabal Akhdar– Nizwa

Dopo colazione esploriamo Nizwa, la capitale dell'Oman nei primi giorni dell'Islam. Visita al Forte di Nizwa; è uno dei forti più antichi dell'Oman. Il suo imponente castello storico si trova ancora oggi intatto come molti forti, castelli, antiche moschee e altri splendidi siti turistici. Il distretto di Nizwa è anche famoso per le sue numerose case antiche.
 
All'ora di pranzo partenza per il Jebel Akhdar che significa The Green Mountain. Lo scenario è in gran parte desertico. Alle altitudini più elevate riceve circa 300 mm di pioggia all'anno, abbastanza umido da consentire la crescita di arbusti e alberi e sostenere i prodotti agricoli tra cui melograno, albicocca, pesca e noce.
 
E' famoso per la sua tradizionale estrazione di acqua di rose, è questo che da alle montagne il loro nome "verde". Pranzo pic nic con vista sul bellissimo paesaggio (3 ore di camminata facile)
 
Ritorno a Nizwa per il pernottamento presso il Falaj Daris, camera matrimoniale / doppia standard. Pranzo, cena e colazione inclusi.

5° Giorno: Nizwa - Ibra - Wahiba

Dopo colazione, partenza per Ibra. Il tradizionale villaggio di Ibra è noto per l'allevamento di cavalli e il souk femminile (aperto tutti i mercoledì).
 
Per saperne di più su questo villaggio ti godrai una passeggiata nella parte vecchia della città. Prima di andare nel deserto, godrai di un buon pranzo in un ristorante locale. Proseguimento nel bellissimo deserto di Wahiba Sands per una notte ed alla scoperta delle dune di sabbia per uno spettacolare tramonto.
Pernottamento al Sama Alwasil Desert Camp, chalet doppie / matrimoniali standard. Pranzo, cena e colazione inclusi.

6° Giorno: Wahiba - Wadi Bani Khaled - Sur

Dopo la prima colazione partenza per il Wadi Bani Khaled, splendida e facile passeggiata nella valle rocciosa con bagno nella rinfrescante piscina naturale.
Dopo pranzo, proseguimento per Sur, un tempo un importante porto commerciale e oggi un centro per la tradizionale costruzione navale. Visita ai costruttori di dhow e della città.
Pernottamento al Sur Plaza Hotel 3 *, in camera doppia / matrimoniale standard. Pranzo, cena e colazione inclusi.

7° Giorno: Sur - Tour della città di Muscat

Dopo la colazione, partenza per Muscat, per un'intera giornata. Visita il museo Bait al-Zubair che occupa una casa tradizionale e riflette il patrimonio dell'Oman; proseguire a piedi e dare un'occhiata dall'esterno all'Al Alam Palace, la residenza del Sultano, costruita nel 1972, uno splendido esempio della moderna architettura araba.
 
Dopo pranzo, visita al Teatro dell'Opera. Dal vasto esterno in marmo ai ricchi interni in legno, nessun dettaglio è stato trascurato. Goditi il tour!
 
Nel pomeriggio, passeggiata sulla Corniche con vista sul vecchio porto di Muscat fino a Mutrah, il secondo distretto di Muscat; visita del vecchio suq, uno dei più belli della regione, proseguimento della passeggiata al tramonto sulla Corniche di Mutrah, prima del trasferimento in hotel.
 Pernottamento presso Al falaj Muscat  4 *, camera doppia / matrimoniale standard. Cena e colazione incluse.

 

8° Giorno: Rientro in Italia o proseguimento per estensione mare a Salalah

Trasferimento privato in aeroporto.

 

Costo per persona (tour per 4 persone): 1890 Euro per pax

Costo per persona (tour  individuale per 2 persone): 2440 Euro per pax

Incluso nell'offerta:
 
• Trasporto privato, in auto berlina o 4wd (a seconda delle dimensioni del gruppo), il giorno 1 e il giorno 8. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno, con autista. • 6 notti in hotel 4 * / campo e 1 notte in hotel 3 * a Sur.

• Pensione completa inclusa: dalla cena del 1 ° giorno alla colazione del 2 ° giorno. Colazione, cena e hotel. Pranzo in ristorante locale (bevande escluse) • Trasporto in 4wd, con autista / guida dal giorno 2 al giorno 7.

• Tutti i biglietti d'ingresso: Grande moschea, Bait el Zubair, Teatro dell'Opera, Nizwa e Fortezza di Bahla. • 2 bottigliette d'acqua in macchina al giorno per persona.

• Tutte le tasse • Assistenza

Non incluso nell'offerta:

• Visto • Attività non menzionate • Pasti non menzionati • Bevande ai pasti • Tutto quanto non indicato alla voce “Incluso nell'offerta”

VOLI  di linea per l'Oman a partire da euro 450 a/r tasse incluse per persona

Estensione soggiorno mare a Salalah su quotazione per hotel prescelto

per informazioni, preventivi e controllo disponibilità: oman@maldivevacanze.it

o chiama il call center 056540390 dal lunedì al venerdì ore 09.00 - 18.00

 

 

                     

             NOTIZIE UTILI  OMAN