Boduhithi        2 - 13  Maggio  2003  by  Silvana & Marco

Il nostro viaggio non è stato premeditato ma siamo stati invogliati da un'offerta irripetibile. Infatti abbiamo prenotato con solo 4 giorni di anticipo ma ne è valsa davvero la pena. Partiamo da Milano Malpensa con un aereo di Volare con circa 2 ore di ritardo. All'arrivo a Male, il portellone si apre e veniamo assaliti da una ventata di caldo incredibile. Dopo un attimo di "smarrimento", ascoltando i commenti di alcuni ns. compagni di viaggio, ci rendiamo conto che è tutto normale. Finalmente prendiamo il motoscafo che ci porterà sulla nostra isola. Sulla barca siamo rapiti dal colore  meraviglioso e dalle mille sfumature delle lagune che costeggiamo. Incontriamo decine di isolette che emergono a malapena e guardandoci pensiamo la stessa cosa : siamo in Paradiso. Finalmente eccola ! Scendiamo e non crediamo ai nostri occhi... è bellissima !

Ci accoglie lo staff di Club Vacanze con un curioso cocco con una cannuccia e una serie di asciugamanini molto freschi. Poi chiavi alla mano veniamo portati al nostro bungalow. Abbiamo scelto un overwater su palafitta. E' davvero molto bello e romantico. Premetto che in tutta l'isola eravamo solo una trentina di ospiti e solo 2 bungalow overwater erano occupati. Le giornate corrono veloci fra nuotate di snorkeling, giri in canoa, qualche lezione di windsurf. L'animazione ci coinvolge solo quando vogliamo. Infatti è limitata alla così detta "spiaggia sportiva" davanti al bar. In tutte le altre spiagge chi vuole può starsene tranquillo indisturbato. La nostra spiaggia preferita si trova all'estremità dell'isola. E' una grande lingua di sabbia attrezzata con delle ondine di vetroresina. E' quasi sempre deserta, a volte abbiamo il piacere della compagnia di un airone,  e ci sembra di vivere all'interno del famoso film "Laguna Blu". Il ristorante offre la colazione ed il pranzo al buffet. La cena è composta da un buffet di antipasti e verdure con il resto servito al tavolo. La varietà è sempre impressionante e la qualità ottima. I cuochi si sforzano di cucinare all'italiana e ci riescono alla perfezione. Le serate si consumano fra gli spassosi spettacoli di cabaret, feste sulla spiaggia intorno ad un grande falò, romantiche passeggiate sotto il cielo più splendente e stellato che abbia mai visto....

Il tempo è stato sempre bello a parte un paio di acquazzoni di circa 30 minuti, ma il sole tornava subito dopo.  Peccato che i giorni siano volati via troppo in fretta. Non scorderemo mai quei giorni vissuti nel Paradiso Terreste. Adesso a distanza quasi di 1 anno ci stiamo già guardando intorno per ripartire al più presto.

 

Silvana & Marco