Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa - Febbraio 2007 by  Gruppo Maldive Vacanze

 

Eccoci ancora qua a raccontarvi la nostra esperienza vissuta assieme ad uno dei 5 Gruppi Maldive Vacanze di quest' inverno 2007. Purtroppo abbiamo potuto seguirne qua ad Hakuraa  personalmente solo uno. Gli altri sono stati tutti sapientemente assistiti dal nostro Scipio (che vogliamo ringraziare di cuore) che con la sua professionalità ha soddisfatto anche i più esigenti.

Siamo partiti da Malpensa il 19 febbraio, con Livingston in perfetto orario. Solito servizio eccellente a bordo della business class come già più volte spiegato nei precedenti racconti di viaggio e che quindi eviteremo di raccontarvi nuovamente.... Arrivati a Male, imbarco veloce sull'idrovolante che non manca mai di emozionarmi anche dopo 1000 volte  con uno spettacolo mozzafiato sugli atolli a noi sottostanti.

 

 

 

Dopo 40 minuti eccoci alla "nostra" Hakuraa. Da quest'anno il nuovo nome del resort è Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa. Camminiamo sul lunghissimo pontile mentre ci viene incontro il gentile Manager Mr. Raj, ormai nostra "vecchia" conoscenza essendo questa la 5° volta che veniamo qua dal 2003 ad oggi. Ci accompagna in reception dove dopo il classico cocktail rinfrescante e dopo aver salutato tutto lo staff che ci ha riconosciuto e ci aspettava, ci dirigiamo al nostro water bungalow 111.

Entriamo e notiamo con piacere come ogni anno lo troviamo sempre uguale, come se il tempo si fosse fermato. Non ci sono segni di deterioramento e tutto è sempre curatissimo e costantemente tinteggiato. Disfatti i bagagli è già l'ora di pranzo. Al ristorante troviamo come sempre molta varietà e cibo di buona qualità. Per i bambini il "kids corner" con immancabili bastoncini di pesce, pollo fritto, patatine, pizzette ed ogni tipo di cosa che possa piacere ai più piccoli. Il nostro cameriere Adam ci aspettava, con il suo smagliante sorriso  di sempre,  ed è un piacere ritornare spesso negli stessi resort perchè è un pò come essere a casa propria.

 

 

 

Subito dopo mangiato, ci tuffiamo in acqua per il nostro primo bagno che si protrarrà fino al tramonto. Nel frattempo sul pontile vediamo arrivare il  gruppo di nostri clienti formato da 23 persone che viaggiava con Air Italy. Il gruppo (come è giusto che sia alle Maldive) non è stato completamente omogeneo. Alcune coppie si sono avvicinate spontaneamente mentre altre erano già partite insieme dall'Italia. L'importante è che alla fine della vacanza tutti sono stati pienamente soddisfatti e sono partiti con le lacrime agli occhi concordi sul fatto di aver vissuto una settimana nel Paradiso Terrestre.

Ogni giorno alle ore 10 ed alle 15 un dhoni partiva per l'escursione di snorkeling sui vari reef attorno al resort (attrezzatura con maschera, boccaglio e pinne compresa). Questo servizio è gratis perchè compreso nella formula "All Inclusive", comodissima ed apprezzatissima da tutti noi. Tale formula include tutte le bevande analcoliche e alcoliche per tutto il giorno compreso il mini bar in camera. Un suntuoso snack al bar su palafitta dalle ore 16 alle ore 17.30.  Inoltre per i più sportivi è previsto l'utilizzo delle tavole da Surf.

 

 

 

 

Novità di quest'anno:  il mini club. Non in stile villaggio vacanza italiano, ma gestito da una simpatica ragazza (parlante inglese) che intratteneva qualche ora al pomeriggio i bambini con giochi in spiaggia, spettacolini, pittura del viso, ecc.  Noi non abbiamo usufruito di questo servizio, in quanto quando siamo in vacanza, amiamo moltissimo stare con i nostri 2 figli di 7 anni. Per noi questo è un momento sacro, da vivere sempre insieme, 24 ore su 24.

 

Nota di merito alla nuova Spa "The Sanctuary"  dove abbiamo trovato dei momenti davvero rilassanti.........

 

 

 

 

I giorni corrono via velocemente.  Abbiamo vissuto una settimana, così, fra bagni di mare, sole, snorkeling ed escursioni. Fra  le memorabili lunghissime passeggiate sulle lingue di sabbia, a perdita d'occhio, al mattino nella stupenda laguna.  Avendo 3 isole deserte a nostra disposizione, raggiungibili a piedi,  per sentirsi come "Robinson Crusoe" sperduti in uno dei luoghi più belli e selvaggi del Mondo.   Sdraiati su una lingua di sabbia a guardare quel cielo incredibilmente azzurro per sentire solo il rumore dell'oceano...  a stupirci per le mille sfumature sempre diverse che il  mare ci regala a seconda dell'inclinarsi del Sole.  Ed infine passare serate a guardare miliardi di stelle dalla terrazza del nostro overwater...  e pensare unicamente all'immensa fortuna che abbiamo avuto di essere qua, in un momento unico ed irripetibile....... che sembra di vivere un sogno....

 

 

 

 

Le Maldive sanno regalarmi ogni volta emozioni incredibili, sempre nuove, anche se fortunatamente torniamo molte volte ogni anno. E' una sensazione che in nessun altro luogo del pianeta ho provato e sicuramente mai nessun altro luogo mi farà provare.

Concluderò questo breve racconto di viaggio chiedendovi di non restare solo spettatori leggendo questi resoconti, ma di diventare protagonisti di un Sogno, del vostro Sogno, credetemi, non esiste un posto più spettacolare al mondo.....

Buon Viaggio a tutti voi

Mariangela, Roberto, Alessandro e Irene

 

 

Un grazie particolare a tutti coloro che hanno fatto parte di questo gruppo e che speriamo vivamente di avere ancora nostri ospiti in futuro: Roberto e Margherita, Marcella Sandra e Fulvia, Pasquale e Rosy, Enzo  Lodovica  Antonino e Maria Antonietta, Cesare e Costanza, Alice e Rachele, Gianpaolo e Ivan, Stefania  Marco  Monica e Gionata, Guido e Cesarina.