HAKURAA CLUB - Gruppo Maldive Vacanze - Febbraio / Marzo 2006
Ed eccoci ancora una volta pronti
a partire con uno dei gruppi che organizziamo ogni anno qui ad Hakuraa Club.
Questo gioiello di isola si trova nell'incontaminato atollo di Meemu, quasi sulla linea dell'equatore, lontanissimo dai flussi turistici di massa. Infatti attualmente è l'unico resort turistico aperto in tutto l'atollo.
Dopo aver incontrato i partecipanti a questa splendida avventura, partiamo nella fredda serata del 27 Febbraio da Milano Malpensa con un volo della Livingston. Facciamo uno scalo tecnico a Roma Fiumicino e ci uniamo così al resto del gruppo che sale qua. Adesso siamo tutti pronti per "staccare la spina" per una settimana. Il volo è tranquillo ed al mattino finalmente atterriamo a Male. Ci raduniamo e noto con piacere sui volti di tutti un sorriso disteso e la voglia di arrivare al più presto nella "nostra" isola. Partiamo con 2 idrovolanti in quanto ognuno dispone solo di 16 posti. Sorvoliamo l'atollo di Male Sud, Felidu e in fondo all'atollo di Meemu la livrea inconfondibile dei bungalow overwater ci annuncia che siamo arrivati !
Dopo un cocktail di benvenuto pranziamo e ritirate le chiavi dei nostri water bungalow ognuno si ritira a disfare le valigie. Il water bungalow è nuovissimo e fantastico. Arredato con molta cura, è grandissimo e luminoso. Dispone di tutti i confort che si possano desiderare: aria condizionata, frigobar con bevande incluse nel prezzo, Tv satellitare, bagno con vasca, phon, soggiorno con tavolino in vetro che puoi illuminare la notte per ammirare i fondali. Il pezzo forte secondo me è la magnifica veranda attrezzata con sdraio, scaletta privata con accesso diretto alla laguna. Qua puoi goderti lo spettacolo dell'oceano di giorno, del tramonto, e di notte ammirare la volta celeste con i suoi miliardi di stelle che sembrano vicinissime!
Faccio subito un giro dell'isola
per salutare i vecchi amici del management che conosco da anni, e incontro
qualche coppia del gruppo che già sta facendo il primo bagno. A cena mi accorgo
che il gruppo è gia molto affiatato e sono sicura che sarà quindi una
settimana stupenda. Dal giorno dopo i ragazzi hanno voluto fare un unica
tavolata per stare assieme e devo dire che esclusa una coppia o due, normalmente
ogni volta che organizziamo questi gruppi, succede regolarmente.
Ma passiamo a illustrarvi i dettagli delle nostre giornate qui ad Hakuraa.
Ogni mattina alle 10 e ogni pomeriggio alle 15 si parte con la barca per andare a fare snorkelling, dato che l'isola è circondata dalla più grande laguna delle Maldive. L'attrezzatura composta da maschera, boccaglio e pinne è inclusa nel nostro pacchetto viaggio.
Abbiamo organizzato uscite di pesca d'altura, al bolentino, gite alle isole dei pescatori per vedere uno scorcio della vita dei Maldiviani al di fuori dai resort turistici e perchè no, per fare shopping a buon mercato...
Al mattino ad Hakuraa si presenta
regolarmente il fenomeno della bassa marea che dura un paio d'ore. Emergono
delle enormi lingue di sabbia dove si può passeggiare all'infinito. Per cui
andiamo a fare il bagno in fondo al pontile di arrivo. Qua ho incontrato in un
metro e mezzo d'acqua un enorme tartarugha marina ed una famiglia 4 di mante che
mi sono "sfilate" intorno senza la minima preoccupazione. Sono stati
incontri quasi giornalieri che lasciamo un segno indelebile nel cuore.
Al pomeriggio si possono praticare il windsurf, la canoa, il catamarano. Dalle 16,30 alle 17,30 presso il bar su palafitta, viene servita una sontuosa merenda con the, caffè, latte, pasticcini, torte, bomboloni caldi e chi più ne ha più ne metta... povera linea! Ovviamente però nessuno se ne preoccupa e in quell'ora tutto il villaggio è radunato al bar ed in giro sembra di essere in un isola deserta.
A proposito di isole deserte, a
pochi metri da Hakuraa c'è un isoletta disabitata che offre scorci di tramonti
indimenticabili !
Passiamo adesso al ristorante: grande buffet con piatti della cucina internazionale e maldiviana. Pasta saltata al momento sempre in due modi diversi, grigliate di carne, pesce, verdure miste, frutta e dolci non mancano mai. In definitiva il giudizio è ottimo.
Con la formula di All Inclusive da noi proposta, tutte le bevande sono incluse per tutto il giorno presso il bar su palafitta ed il coffee shop, in camera con il minibar, ed ovviamente al ristorante.
Dopo una settimana di splendido sole ininterrotto, le giornate sono corse via veloci e a malincuore è già arrivato il giorno della partenza.
Tutti ci raduniamo presso la reception ad aspettare i due idrovolanti che presto si alzeranno verso l'aeroporto. Questa volta noto con amarezza sui volti un alone di tristezza ed il silenzio scende mentre ci avviamo sul lungo pontile. Sull'idrovolante sento i commenti positivi su questa vacanza e c'è già chi promette che l'anno prossimo ci riuniremo ancora per ripartire alla volta delle nostre amate Maldive.
Voglio ringraziare di cuore tutti i partecipanti a questa bellissima vacanza per aver saputo creare un gruppo così affiatato e omogeneo.
Alla prossima !!!!
Mariangela