Halaveli maggio 2005 by Carlo & Angela
Siamo tornati da Halaveli, dove abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa (con piccolo di due anni e mezzo al seguito), in un'isola in cui riesci ad apprezzare la natura, il relax....insomma le Maldive.
Prima di partire mi ero documentato e avevo letto sempre giudizi critici o comunque non esaltanti su quest'isola, ma per fortuna lo scetticismo verso queste opinioni mi ha consentito di fare un'ottima scelta.
Ho cercato di estrapolare giudizi anche dai siti specializzati in viaggi alle Maldive, da cui emergeva l'ambiente informale (perfetto per chi indossa l'abito e la cravatta tutto l'anno), il contatto con la natura (ottimo per chi viene da una città come Roma) e la tranquillità (vedi precedenti contenuti in parentesi).
Certo, non bisogna aspettarsi parquet in stanza, idromassaggio in giardino e cameriere in spiaggia (per questi "confort", "meglio" cercare altre isole e pagare il triplo!), ma per il resto non manca nulla...mare e spiaggia stupendi, personale gentile, stanze pulite, mangiare buono e vario, immersioni fantastiche.
Il piccolo maldiviano poi è diventato subito il padrone dell'isola ed è stato coccolato da tutto il personale IGV e locale e credo che gradirebbe molto un'altra visita a breve alle Maldive...ma questo, ovviamente, anche mamma e papà!! Cercheremo di accontentarlo!
Ciao
Carlo,Angela ed Emanuele