Kandooma  giugno 2004  by    Fabiana e Gabriele

 

La nostra prima volta alle Maldive : un sogno che attendevamo da una vita e che finalmente siamo riusciti a realizzare. Cercavamo un offertissima da molto tempo quando sbirciando sul sito abbiamo visto il Kandooma. Al call center hanno confermato ciò che era la descrizione del resort, semplice ed adatto a chi andava alle Maldive la prima volta per godere del sole e del mare senza pretese di lussi.  Così con meno di 1000 euro a testa siamo partiti con il cuore gonfio di emozione.

Non starò a descrivere la sensazione nel vedere dall'alto queste isole la prima volta e neppure il caldo all'apertura del portellone dell'aereo perché queste cose sono già descritte a sufficienza in tutti gli altri racconti e conosciute benissimo da chiunque sia stato in questo Paradiso Terrestre.

Finalmente arriviamo alla nostra isola. La spiaggia è la cosa che ci colpisce subito: grandissima e bianchissima. E' attrezzata con lettini ed ondine. La laguna antistante ha mille sfumature indescrivibili ed in questo istante per noi che viviamo a Milano tutto l'anno soffocati prima dalla nebbia e poi dall'afa ci appare come l'Eden (altro che restare delusi dal resort 3 stelle) !!!!!

Il nostro bungalow è di categoria superior. Ampio e ben tenuto ha 2 grandi letti, aria condizionata, scrittoio, grande bagno funzionale con doccia (anche se non c'è l'acqua calda fornita dal classico boiler è riscaldata dal sole e quindi va benissimo). E' immerso in un meraviglioso contesto di piante e fiori profumati ed è ad un passo dalla spiaggia principale e più bella dell'isola.

Tutti i viali sono in sabbia e quindi abbiamo tolto le scarpe all'arrivo per riprenderle alla partenza (ed è faticoso rimetterle!) in questo modo si ha veramente la sensazione di vivere fuori dal mondo in tutti i sensi.

Il ristorante è stato una sorpresa piacevole. Abbiamo mangiato con discreta varietà e buona qualità di cibo. Pensate che il cuoco ha lavorato anche in Italia e prepara piatti (pasta compresa) ottimi per il nostro gusto un pò viziato... La colazione è molto varia, il pranzo e la cena sono alternati tra buffet e menu fisso e non abbiamo mai avuto modo di lamentarci.

Le nostre giornate sono volate via velocissime fra nuotate muniti di maschera e pinne, bagni di sole, tonificanti idromassaggi nella bellissima piscina a chiacchierare con gli amici di Treviso appena conosciuti (simpaticissimi),  che ci hanno deliziato con il racconto dei loro mille viaggi nel mondo e che ci confermavano quanto Kandooma li avesse affascinati per la semplicità e lo stile "autentico maldiviano". Poi interminabili serate ad ammirare la volta celeste che sembrava così immensa e vicina.....

Non abbiamo mai sentito la mancanza dell'animazione, anzi, siamo venuti a goderci tanto sole ed un mare da cartolina nel relax più assoluto. La mattina della partenza ci accompagna al motoscafo un violento acquazzone ma è servito a non far notare le lacrime che stavano scendendo piano piano.....

Fabiana.