Kuredu Estate 2007 by Clara e Gabriele
Dopo numerosi viaggi, le Maldive sono entrate nei nostri cuori e nei nostri pensieri assai ricorrenti.
Abbiamo una particolare predilezione per le isole molto grandi che, incredibilmente si rivelano di gran lunga più intime delle sorelle piccole.
Kuredu è estesa per 1,5 Km con una lingua di sabbia talmente lunga da perdersi nell’orizzonte. Percorrendola e voltandosi di tanto in tanto sembra di camminare sulle acque.
Da
preferire in questa struttura le Beach Villas molto curate, indipendenti e
fronte mare.
Per raggiungere la barriera corallina a nuoto ci vuole resistenza poiché non vicinissima ma poi……….inizia lo spettacolo. La particolarità in questo atollo (Laviyani) è il pesce grosso, molto grosso, nonché il passaggio delle aquile di mare (eagle) e se sarete fortunati come noi le mante, gigantesche e affascinanti. Che dire poi delle tartarughe giganti numerosissime.
Consigliamo di effettuare tutte le escursioni in mare prenotando presso il diving center il giorno prima. Sono interessantissime, divertenti ed economiche. Il servizio al ristorante è perfetto, il buffet ricchissimo, le pulizie esagerate.
Noi stiamo sempre bene e alle Maldive non può essere che così. Tutto è magico e con un po’ di spirito di osservazione noterete ogni piccolissima cosa presente sull’isola, qualunque essa sia, MUOVERSI !!
Preservate e rispettate questi luoghi affinché continuino ad offrici le meraviglie ed i misteri della vita.
A presto