Royal Island -
Gruppo VIP - Marzo 2008
by Maldive Vacanze
Dopo 1 mese dal nostro ultimo viaggio alle Maldive, eccoci pronti nuovamente per partire !
15 Marzo, attendiamo nella saletta Vip al Terminal 1 il nostro puntualissimo volo Volare Group. Volo tranquillo come sempre ed atterraggio perfetto all'aeroporto di Male.
L'attesa per l'idrovolante si prolunga più del previsto ma non ci importa, ormai siamo in vacanza ! Arrivati a Royal Island, ritroviamo i nostri amici della reception che ci accolgono con un fresco cocktail nel classico cocco. Il nostro room boy ci accompagna alla beach villa 145 che in questo periodo dell'anno è sulla parte migliore dell'isola.
Camera perfetta, servizio eccellente e cortesia estrema ci coccoleranno per i prossimi 11 giorni. Oramai è pomeriggio, ma ci concediamo comunque un bel bagno in questo mare caldissimo ed un bel giro sul perimetro dell'isola prima di cena. Che meraviglia questa spiaggia e questo mare davanti alla nostra camera : per una ventina di metri da riva solo laguna senza coralli e poi inizia un reef stupefacente tutto da scoprire.
Siamo felici di essere ritornati per la terza volta qui a Royal Island e notiamo con piacere che tutto resta sempre uguale nel corso degli anni.
Ci prepariamo per andare a cena, tenendo presente che dovrò contenermi in quanto qua c'è davvero da ingrassare a vista d'occhio ! La varietà e qualità di cibo sono sorprendenti, dagli antipasti ai dolci... I bambini possono spaziare senza problemi in portate non speziate o piccanti, e come se non bastasse, in caso di necessità particolari per i più piccoli, basta chiedere al cameriere...
L'indomani sveglia presto per
goderci a pieno la bellissima giornata di sole e mare. Passiamo tutto il giorno
a bagno, fra una nuotata, una snorkelata e oziando pigramente sui materassini
gonfiabili in acqua. Bastano un paio d'ore e l'abbronzatura che un mese fa
avevamo coltivato sempre qui alle Maldive, subito
si riattiva !
Le Beach Villa migliori sono tutte sul lato "centro diving o pontile di servizio" e vanno dalla numero 133 alla 209. Nell'ultimo anno, sono state adibite ai clienti anche le "senior staff rooms" denominate Garden Villa. Si trovano dietro alle Beach Villa nei lati nord-est e sud-est dell'isola. Non sono distanti dal mare ma non hanno accesso diretto per cui occorre camminare molto per arrivare in spiaggia. Le garden villa non sono singole ma riunite in grupponi di molte camere, senza bagno open air. Alcuni tour operator le vendono, ma noi abbiamo scelto di vendere solo beach villa in quanto non c'è proprio paragone di sistemazione e trattamento. Pensiamo che chi sceglie Royal Island od un altro resort 5 stelle Lusso, desideri solo il meglio per la propria vacanza.
Il 19 Marzo con un acquazzone arrivano i ns. clienti del gruppo VIP di Pasqua. Nonostante il tempo non sia stato molto clemente con il loro arrivo, sono tutti contenti di essere giunti a destinazione. Consegnate le chiavi delle camere, li salutiamo e gli auguriamo buona vacanza.
Royal Island a mio giudizio, non è un isola che viene scelta per fare un viaggio di gruppo inteso come aggregazione, come invece è successo in numerosi viaggi di gruppo in altre isole da noi organizzati. Questo bellissimo resort, dona agli ospiti tanta privacy e la possibilità di staccare davvero la spina con il resto del mondo. Quindi è stata nostra scelta non inserire nessun tipo di attività, per cui ogni ospite ha vissuto la propria vacanza come ha creduto più opportuno.
Nonostante ciò, erano presenti un paio di famiglie con bambini, per cui fra loro e la mia famiglia si è creata quella complicità che ci ha tenuto uniti tutta la vacanza. E' davvero bellissimo vedere i bambini che giocano insieme ed è un vero peccato quando i genitori decidono di lasciarli a casa. Un appello: portate i vostri figli con voi, le Maldive sono perfette per loro !!!
Il resto della vacanza si svolge all'insegna di belle giornate scandite dal mare, dal sole, dalle snorkelate sull'house reef, da qualche tuffo in piscina (d'obbligo per noi con i figli) e dalle lunghissime passeggiate intorno all'isola.
Il giorno dopo la Pasqua, abbiamo
organizzato la classica "gita fuori porta" per noi famigliole.
Al mattino presto, abbiamo noleggiato un motoscafo che in pochi minuti ci ha
portato su un lunghissimo e stupendo banco di sabbia candida. Ci hanno lasciato
per tutta la mattina in compagnia di un paio di ombrelloni ed un frigo. E' stato
bellissimo ! I colori di questa laguna contrastavano con il blu intenso
dell'oceano oltre la barriera corallina. Qua e la spuntavano dal blu molte isole
verdissime, fra le quali Royal Island. Che Paradiso ! è stata l'esclamazione
generale ... Durante la nostra permanenza abbiamo fatto uno snorkelling
veramente fantastico: un giardino di madrepore, coralli a forma di funghi ed
ombrelli immensi, pesci di tutte le specie, si aprivano sotto i nostri occhi.
Bellissimo ogni tanto riemergere e guardare verso il banco di sabbia. Una
distesa bianchissima quasi a pelo d'acqua nel blu...
Sono ormai le ore 13 ed il nostro motoscafo è tornato a prenderci. Peccato lasciare un posto così bello. La nostra gita però ci regala ancora una sorpresa: passiamo con la barca vicino ad una bella tartaruga che nuota tranquilla davanti a Royal Island !
Ancora pochi giorni ed il momento di partire è arrivato.
Partiamo in una splendida mattinata di sole il 26 Marzo. L'idrovolante si alza regalandoci quello spettacolo mozza fiato che ogni volta mi affascina come se fosse la prima. Facciamo il check-in e usciamo di nuovo all'esterno. All'aeroporto salutiamo i nostri amici di sempre che sono venuti a dirci arrivederci. Stiamo insieme a loro fino a 30 minuti prima dell'imbarco. E' giunto il momento purtroppo di lasciare un altra volta questo meraviglioso Paradiso Terrestre. Il nostro aereo decolla e con il naso attaccato al finestrino mi godo ancora per un paio di minuti le mie Maldive che si allontanano sperando che l'attesa per incontrarci nuovamente non sia troppo lunga ...
Ringraziamo tutti i partecipanti al nostro gruppo VIP che non nominiamo per motivi di privacy in quanto realmente VIP !
Ciao ed alla prossima !
Mariangela, Alessandro & Irene