Vadoo Diving Paradise - Novembre 2006 by Maurizio e Sara

 

Ciao a tutti ! Siamo appena rientrati dal nostro viaggio di Nozze a Vadoo e desideriamo condividere con voi una fetta di ricordi di questo viaggio meraviglioso....

Abbiamo visitato le Maldive per la prima volta realizzando così il sogno di una vita. Dopo le "fatiche" del matrimonio e dopo mesi di preparativi finalmente è arrivato il momento tanto atteso: si parte per la nostra Luna di Miele.

Quando dal finestrino dell'aereo ho visto tutte quelle isolette sperdute nel blu dell'oceano non riuscivo a credere che eravamo davvero là, uno spettacolo ineguagliabile che mi ha lasciato senza fiato !

 

 

Atterriamo su una lingua di asfalto (la pista di atterraggio di Male è davvero impressionante) in mezzo al mare. Via alla dogana e poi a ritirare la valigia. In 15 minuti usciamo e un maldiviano con un cartello in mano "Mirello Viaggi - Maldive Vacanze" con i nostri nomi ci sta aspettando per andare sulla nostra isoletta.  Dopo 40 minuti di navigazione, eccola !! Appare come un ciuffo di palme contornato da un magnifico anello di sabbia candida che emerge dal blu profondo dell'oceano indiano. E' davvero proprio come sulle foto del catalogo, splendida !!!!

In reception ci consegnano la chiave del nostro bungalow mentre sorseggiamo il succo di un cocco con la cannuccia. Andiamo nel nostro Beach Cottage, il numero 113, l'ultimo in fondo all'isola. Entro e resto meravigliata da quanto sia bello: tutto in legno, nuovo, pulitissimo, ampio ed è davvero praticamente sulla spiaggia. Insomma il sogno si è avverato!

 

 

Ma la vera meraviglia sta fuori: camminare sulla sabbia candida che abbaglia, ammirare le sfumature incredibilmente turchesi della laguna, distendersi all'ombra delle palme sulla spiaggia, nuotare con pinne e maschera in un vero e proprio immenso acquario di pesci colorati....

In spiaggia eravamo solo noi due e i maestosi aironi cinerini che ci hanno affascinato con le loro battute di pesca passate a scrutare per ore ed ore i pesciolini che si avvicinavano troppo alla riva. Quasi ogni sera, davanti al pontile, osservavamo un branco di delfini passare veloci facendo evoluzioni.

Il tempo per 15 giorni si è magicamente fermato, scandito dai ritmi della natura. Alba e tramonto sono stati i nostri orologi. Abbiamo scelto quest'angolo di paradiso, così lontano dal nostro mondo reale ed abbiamo imparato ad apprezzare cose che normalmente non notiamo nella vita di tutti i giorni: commuoversi davanti ad un tramonto dai colori incredibili, ascoltare la voce del vento che soffia fra le palme, guardare la luna e la miriade di stelle mentre facciamo un bagno a mezzanotte nell'acqua caldissima di questo mare meraviglioso....

 

 

Abbiamo fatto un escursione ad un atro resort turistico, il Laguna Beach, a 15 minuti da Vadoo. L'isola è bella ma per i nostri gusti un pò troppo affollata con le sue oltre 130 camere e piena di inglesi e tedeschi urlanti ed agitati. Ritorniamo ancora più contenti di aver scelto la nostra piccola Vadoo che in totale ha solo 31 camere, in questo periodo neppure tutte occupate, e soprattutto qua abbiamo la sensazione che non ci sia nessuno. La quiete e la privacy sono le parole d'ordine. La gestione giapponese ci fa sentire gli ospiti più rispettati del mondo.

Il tempo è volato in fretta, troppo in fretta. Partiamo e la nostra piccola meravigliosa isoletta ci saluta con un alba dai colori indescrivibili, così intensa e così breve, come questo nostro viaggio.

 

 

Sono passati pochi giorni dal nostro ritorno e già ne sento la mancanza. Ci siamo promessi di ritornare a Vadoo per il nostro primo anniversario di Nozze per curare quel famoso "Mal di Maldive" che colpisce il 90% dei visitatori di questi luoghi magici.

Voi che avete letto le nostre impressioni, andate a Vadoo perchè certe emozioni sono impossibili da raccontare ma si capiscono solo vivendole....

Sara e Maurizio